Exit

Forse qualcuno di voi ricorda il modello 3d e rendering di un trullo pubblicato qui poco meno di un anno fa. Nelle ultime settimane ho ripreso quella scena ed ho apportato qualche modifica e miglioramento, mettendo a frutto la maggiore esperienza accumulata nella modellazione, nella preparazione dei materiali, nel post-processing ed in generale nell’utilizzo di Blender.

La scena che ne è scaturita racconta una giornata di lavoro nella campagna pugliese, con uno dei nostri trulli a dominare la scena, intervallata da un breve pasto (le nostre friselle) e da un pisolino all’interno della “nziddha“, sospesa ad un possente albero di ulivo.

Le immagini sono state infine sottoposte ad un processo di post-produzione (in Blender e Gimp) per dare loro un aspetto “vintage”.

CREDITS

  • Image textures – www.textures.com
  • Auto (eccetto materiali) – Nigel Schutte
  • Pianta (peperone) – Andrew Price
  • Ulivi (eccetto foglie e materiali) – Free Olive Tree Pack vol1, di Sergio Mereces
  • Sedie, bottiglia, piatto – Chocofur
  • Rifugio “Nziddha” – dichitoarchitetto & Fabrizia Parisi
  • Ceppi – Blend Swap, CC-BY, by soady
  • Farfalle – Blend Swap, CC-BY, by Germano
  • Ascia – Blend Swap, CC-BY, by ProjectSchwarzdorn

 

Close
Go top
error: Content is protected !! - Il contenuto è protetto!!